Carta YOU è una carta di credito revolving appartenente al circuito Mastercard ed emessa da Advanzia Bank grazie alla quale avrai una maggiore flessibilità nella tua vita quotidiana e in tutto il mondo. La carta non è una prepagata da ricaricare, bensì una carta di credito a tutti gli effetti, con un limite di credito già presente che dovrà essere rimborsato in base all’uso.
Carta YOU ti offre un'elevata flessibilità e tanti vantaggi: entro il tuo limite di credito, hai la possibilità di effettuare acquisti e prelevare denaro in contanti presso gli sportelli automatici di tutto il mondo senza commissioni. È possibile anche effettuare bonifici e, naturalmente, pagamenti contactless. Inoltre, potrai approfittare di tutti i vantaggi di Mastercard e della flessibilità di decidere autonomamente se desideri pagare le operazioni effettuate in un'unica soluzione o comodamente in pagamenti frazionati. È inclusa anche un’assicurazione di viaggio gratuita, per la quale non vengono addebitate commissioni extra.
L'emissione e la consegna di Carta YOU sono gratuite e non dovrai pagare commissioni annuali o commissioni per il prelievo di denaro in contanti o per l'utilizzo della carta all'estero.
L'esenzione da commissioni è permanente, anche dopo il secondo anno di contratto e i successivi. Eventuali commissioni potrebbero essere applicate dalle banche che gestiscono i bancomat: dal momento che queste non vengono né addebitate né inoltrate a noi, un rimborso delle stesse non può essere effettuato.
No, non vi è alcuna restrizione per l'utilizzo della Carta YOU. Puoi utilizzarla in tutto il mondo presso i vari punti di accettazione Mastercard nei limiti di disponibilità stabiliti nel tuo caso.
No. Carta YOU non include spese nascoste e nemmeno commissioni annuali.
Gli unici costi che possono generarsi sono gli interessi se si sceglie il pagamento frazionato. Nel caso in cui il prelievo di contanti generi interessi, i rispettivi tassi d'interesse sono indicati nel nostro listino di prezzi attuale.
Normalmente vengono applicati interessi su tutte le transazioni a partire dalla data dell'operazione, ma solo se l’importo totale dovuto non viene saldato entro la data di scadenza indicata. Nella compensazione totale rinunciamo al diritto di richiedere gli interessi, ad eccezione degli interessi sui prelievi in contanti e sui bonifici.
Ad esempio, se effettui un acquisto all'inizio del nuovo periodo di liquidazione (il 16 di un mese), riceverai il riepilogo delle transazioni a metà del mese successivo e potrai saldarla fino al 3 del mese seguente. Pertanto, hai un pagamento differito senza interessi sui tuoi acquisti fino a 7 settimane.
Essere già in possesso di una carta di credito non è decisivo per ottenere la nostra Mastercard. Puoi avere più carte di credito contemporaneamente. Tuttavia, è consentito il possesso di una sola Mastercard Gold emessa da Advanzia Bank S.A. Dal momento che lavoriamo con diverse aziende partner, si prega di controllare nelle loro condizioni generali di contratto se la carta di credito esistente sia stata emessa tramite Advanzia Bank S.A. Purtroppo non è possibile avere più di una carta Advanzia Bank S.A., nemmeno attraverso le società partner.
Se non hai ancora firmato il contratto e desideri annullare la richiesta per la carta di credito, devi inviare una comunicazione (e-mail o per posta) in cui dichiari di voler annullare la richiesta. Riceverai una conferma scritta della disdetta da parte nostra.
Se invece hai già firmato il contratto, dovrai inviarci una comunicazione scritta di disdetta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Advanzia Bank S.A. c/o MBE
Via Chioggia 7
20125 Milano (MI)