clienti@cartayou.it +39 800 761677 +39 0287133070
loading ...

Sicurezza

Acquistare online in sicurezza

Con Carta YOU puoi acquistare su Internet senza preoccupazioni e con maggiore sicurezza.

Grazie al codice di sicurezza a 3 cifre della carta (chiamato CVV2 o anche CVC2), i dati della tua carta di credito avranno una protezione extra. Questo codice è spesso richiesto negli esercizi commerciali quando si effettuano ordini tramite fax, telefono e su Internet. È posizionato sul retro della tua carta di credito a destra, accanto allo spazio riservato alla tua firma. In questo modo si evita che i dati della carta ottenuti in modo fraudolento vengano utilizzati illegalmente.

È inoltre necessario tenere sempre a mente le seguenti regole:

  • Assicurati che le pagine in cui inserisci i tuoi dati personali siano codificate con il protocollo SSL. Tale codifica si riconosce dal fatto che la barra dell'indirizzo del browser inizia con "https", la barra del browser è verde o viene visualizzato un piccolo lucchetto di sicurezza sulla barra superiore o inferiore del browser.

  • Inserisci l'indirizzo desiderato direttamente nella barra dell'indirizzo del motore di ricerca. In questo modo si eviterà che le pagine vengano replicate e utilizzate per intercettare i dati.

  • Quando effettui ordini online, leggi attentamente le condizioni generali di contratto per quanto riguarda gli eventuali costi, i dati sul diritto di recesso e le modalità di fornitura e pagamento.

  • Fai attenzione alle offerte ingannevoli in cui gli esercizi commerciali offrono apparentemente riviste gratuite, abbonamenti di prova, lotterie per la Greencard attraverso le quali ottenere il permesso di lavoro negli USA e altri prodotti gratuiti. In questo modo potresti firmare contratti senza esserne consapevole e generare spese indesiderate.

  • Non fornire mai il tuo PIN su Internet. Non ti sarà mai richiesto da un negozio online serio.

  • Utilizza password diverse per effettuare le registrazioni su Internet.

  • Conserva tutte le conferme di avvenuto ordine ed altra corrispondenza con il negozio online in modo tale da avere una ricevuta qualora dovessero verificarsi problemi.

  • Numerosi negozi online utilizzano sistemi di pagamento speciali, il che significa che il nome presente sull'estratto conto della carta non sempre corrisponde al nome del negozio online. Tuttavia, gli esercizi commerciali online affidabili specificano se utilizzano questi sistemi di pagamento nelle rispettive pagine dove si effettua l'ordine.

  • Presta particolare attenzione ai giochi d'azzardo online. Spesso sono illegali e le somme iscritte o vinte non sono legalmente pagate dal gestore. In questi casi, non abbiamo alcuna opzione legale, in quanto non possiamo annullare l'addebito.