Il bonifico da un conto a te intestato o cointestato è l’unico metodo di pagamento accettato.
Il periodo di riferimento per le operazioni è sempre il giorno 15 di ogni mese: dopo alcuni giorni sarà reso disponibile online (sulla nostra App o sul portale clienti) il riepilogo delle transazioni. I pagamenti devono essere sempre effettuati entro il 3 del mese successivo, festivi esclusi. Se un mese non utilizzi la carta e non c’è alcun pagamento in sospeso, non verrà creato alcun riepilogo delle transazioni.
Alla ricezione di ciascun riepilogo delle transazioni, puoi decidere se trasferire l’importo intero o un importo parziale. Non è necessario che ci comunichi in anticipo l'importo che desideri trasferire. Se rimborsi solo un importo parziale, è importante che tu trasferisca almeno l'importo minimo indicato sul riepilogo delle transazioni (3% dell'importo totale dovuto e almeno 30 €). È anche possibile pagare più del minimo richiesto.
Sì, è possibile e puoi semplicemente configurarlo sull’App o sul portale clienti e potrai scegliere di pagare l’importo totale, l’importo minimo o un importo parziale a tua scelta.
La data di scadenza per saldare l’importo totale o per effettuare il pagamento parziale è il giorno 3 di ogni mese. Se il 3 è un fine settimana o festivo, la data limite sarà spostata al giorno lavorativo successivo e sarà riportata su ogni riepilogo delle transazioni.
In caso di non pagamento o di pagamento in ritardo, riceverai un avviso scritto via e-mail o per posta. Inoltre, la tua carta sarà bloccata e non verrà sbloccata fino a quando non avremo ricevuto un pagamento con un importo sufficiente.
L'importante è che tu trasferisca sempre entro il termine richiesto almeno l'importo minimo riportato sul riepilogo delle transazioni.
Se saldi l'intero importo dovuto entro la data di scadenza, rinunciamo al diritto a richiedere gli interessi sugli acquisti. Gli interessi vengono addebitati solo se si rimborsa un importo parziale dell’importo dovuto totale. In tal caso, gli interessi saranno maturati dalla data dell'operazione, vale a dire, dalla data dell'acquisto fino al giorno in cui riceveremo i soldi.
Per i prelievi di denaro in contanti e i bonifici verso altri conti, gli interessi decorrono sempre dalla data dell'operazione. Gli interessi maturano giornalmente, vale a dire, dalla data del prelievo o del bonifico fino al giorno in cui riceviamo il pagamento.
Il tasso di interesse vigente è indicato nel nostro listino di prezzi attuale.
Se il riepilogo delle transazioni non corrisponde alle operazioni effettivamente realizzate o include transazioni che non sono state effettuate, ti invitiamo a contattare l'assistenza clienti in modo da poter elaborare la tua richiesta di reclamo.